Turista 20enne cade nel lago d'Iseo e non torna più a galla: le ricerche continuano
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Turista 20enne cade nel lago d’Iseo e non torna più a galla: le ricerche continuano

Lago d'Iseo

La ragazza era a bordo di una barca con alcuni amici con cui aveva bevuto dell’alcol: qualcuno l’avrebbe buttata in acqua.

I sommozzatori dei vigili del fuoco sono al lavoro nelle acque del lago d’Iseo nel tentativo di ritrovare una ragazza di 20 anni. Si tratta di una turista tedesca che, ieri sera, era in barca con alcuni amici con cui aveva bevuto qualcosa. Secondo le prime ricostruzioni, uno di loro avrebbe attivato i comandi dell’imbarcazione, facendo cadere la giovane in acqua. La 20enne non è più tornata a galla.

I carabinieri, secondo alcune voci, avrebbero già denunciato la donna che ha fatto la manovra ed il pm starebbe già valutando le ipotesi di reato. Il fatto è accaduto vicino a Pisogne, in provincia di Brescia, ed inizialmente si pensava che la ragazza si fosse buttata volontariamente in acqua.

Lago d'Iseo
Lago d’Iseo

Le prime ricostruzioni

La ragazza dispersa si trovava con alcuni suoi coetanei tedeschi a bordo di una barca affidata al figlio del suo proprietario, l’unico a non aver bevuto alcolici. Tutti gli altri passeggeri, infatti, avrebbero alzato il gomito.

Secondo le prime ricostruzioni, la 20enne si trovava a prua, dove lo spazio è ridotto. Una sua amica, di circa 23 anni, si sarebbe messa improvvisamente ai comandi dell’imbarcazione, premendo forte sull’acceleratore e sbalzando la giovane in acqua. La ragazza non è più tornata a galla e, così, gli amici hanno avvertito le autorità.

Leggi anche
Il tecnico indagato si dispera per l’incidente di Brandizzo: “Ho schiantato cinque vite”

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 2 Settembre 2023 13:11

Il tecnico indagato si dispera per l’incidente di Brandizzo: “Ho schiantato cinque vite”

nl pixel